Fondazione Giovanni Paolo II
 
 
Cosa possiamo fare
 
 

Dona il 5 x 1000

 Cosa è

Anche quest’anno puoi aiutare la Fondazione a realizzare i suoi progetti con uno strumento concreto e semplice: è stata infatti confermata la possibilità per il contribuente di destinare una parte delle imposte dovute allo Stato, il 5 per Mille del gettito IRPEF, a favore delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, associazioni di promozione sociale e associazioni riconosciute.

 Come si fa

Se sei tenuto, in qualità di contribuente, a presentare la dichiarazione dei redditi delle persone fisiche, mediante i modelli 730 o Unico Persone Fisiche, potrai quindi scegliere di destinarlo alla Fondazione Giovanni Paolo II con tre semplici gesti:

1. compila o fai compilare al tuo commercialista o al tuo CAF il modulo 730 oppure il Modello Unico;

2. firma nel riquadro "Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale..."

3. indica il codice fiscale della Fondazione Giovanni Paolo II: 94145440486.

Puoi destinare il 5 per Mille anche se non compili la dichiarazione dei redditi ma hai soltanto il modello CUD che ti ha fornito il datore di lavoro o l'ente erogatore della pensione. È sufficiente compilare la scheda (che non contiene nessun dato sensibile) e presentarla, in busta chiusa:

1. allo sportello di un ufficio postale o di una banca che provvederanno a trasmetterla, senza alcun costo, all’Amministrazione finanziaria.

2. a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (commercialista, CAF, etc.) Quest'ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta, attestante l'impegno a trasmettere le scelte.

3. Direttamente a noi spedendola a: Fondazione Giovanni Paolo II Onlus – casella postale 20 – 52015 Pratovecchio (AR)

 

Sulla busta occorre scrivere: "scelta per la destinazione del cinque per mille dell'Irpef", e indicare cognome, nome e codice fiscale del contribuente.

 ... INOLTRE ...

Puoi aiutarci anche diffondendo queste informazioni a parenti e amici o coinvolgendo il tuo commercialista.
Scarica e stampa il materiale che trovi allegato:

Cartolina 5X1000 (Download PDF)

Biglietto formato tessera 5X1000 (Download PDF)

Locandina 5X1000 (Download PDF)

Locandina 5X1000 Papa Francesco (Download PDF)

Frase per gli Sms 5X1000 (Download PDF)

Frase per le email 5X1000 (Download PDF)

Volantino tecnico 5X1000 (Download PDF)

 

 RICORDATI CHE ...

Questa scelta non è alternativa a quella che puoi fare con l’altra opzione dell’8 per Mille. Ricorda che in caso di mancata scelta e compilazione dell’apposita voce, la quota del 5 per Mille non sarà devoluta a nessuno.

 

 

 

 

 

A te non costa niente, per noi vuol dire tanto!