Aiuto alle famiglie in difficoltà

Da sempre la nostra Fondazione si occupa di dare un aiuto ai nostri fratelli in Medio Oriente, in particolare in Siria e in Terra Santa, (e continueremo a farlo!) ma in un momento così difficile per il nostro paese non potevamo non tendere la mano anche ai tanti italiani che non possono più sostenere le loro famiglie.

Ad oggi abbiamo dato vita a diverse azioni che hanno già permesso a tante persone di ricevere un aiuto concreto, a partire dal nostro territorio. Insieme alla Coop Alto Casentino, grazie al progetto “Spesa Solidale”, abbiamo donato dei buoni spesa per l’acquisto di beni di prima necessità alle persone e alle famiglie più colpite dalla crisi. 

A Palermo, in collaborazione con il Centro di Accoglienza Padre Nostro fondato da Don Pino Puglisi, ogni settimana doniamo dei cesti alimentari a venti nuclei familiari in grande difficoltà, perché non possiamo accettare che non ci sia cibo nella tavola di una famiglia, soprattutto se a quella tavola siedono dei bambini.

Infine nel 2021 inaugureremo Pane e Vino, la prima mensa sociale del Valdarno (tra Arezzo e Firenze), un luogo in cui incontrarsi e mangiare insieme; uno spazio di inclusione e condivisione, ma con un piccolo grande particolare: non solo si potrà mangiare, ma si potrà regalare un pasto a chi ne ha bisogno.

 

Progetti correlati

Alcuni nostri progetti di questa categoria

Aiuto alle famiglie in difficoltà

In tutta Italia sono sempre di più le persone e le famiglie in stato di bisogno. Nella sola Toscana, dove si trova la sede della nostra Fondazione, vi...

Aiuto alle famiglie in difficoltà

Distribuzione di buoni spesa per persone e famiglie in difficoltà nel territorio di Pratovecchio Stia, in collaborazione con la Coop Alto Casentino. ...