Corridoi umanitari - come puoi contribuire

Il contributo della comunità valdarnese è fondamentale per la riuscita del progetto e ognuno può fare la sua parte!

Desideriamo creare una rete composta da famiglie, volontari, associazioni ed altri gruppi del territorio per favorire l’inserimento sociale delle famiglie di richiedenti asilo, attraverso attività, corsi e altre occasioni di incontro.

In base alla tua disponibilità, potrai partecipare al progetto come:

1. Famiglia tutor (o gruppo informale di persone), “adottando” una delle famiglie accolte per accompagnarla nella vita di tutti i giorni, favorire la conoscenza e l’inserimento nel territorio

2. Volontario, dedicando il tuo tempo alle famiglie di richiedenti asilo politico, con particolare riferimento all’apprendimento della lingua italiana

3. Associazione, includendo nel tuo gruppo le famiglie accolte e permettendo la loro partecipazione alle attività sportive, ludico-ricreative, culturali, etc.;

Il tuo coinvolgimento nel Progetto sarà importante anche per l’organizzazione di incontri informativi ed eventi con parrocchie, gruppi giovanili, associazioni e tutte le persone interessate per raccontare le esperienze dei Corridoi Umanitari e raccogliere i fondi necessari per l’ospitalità alle famiglie.

Vuoi partecipare? Contattaci!

Tommaso: 055-9118033