“…E MI AVETE ACCOLTO” : la Fondazione Giovanni Paolo II al Convegno diocesano Caritas

La Fondazione Giovanni Paolo II al convengo diocesano della Caritas per la V GIORNATA MONDIALE DEI POVERI per parlare del progetto sui Corridoi Umanitari.

La Fondazione è ente gestore del progetto occupandosi dell’accoglienza dei nuclei familiari di richiedenti asilo presso Casa Bethesda (Villa Pettini) a Montevarchi (AR).

Il progetto ha come ente capofila Caritas Diocesana Fiesole mentre come ente sostenitore Caritas Italiana.

Il nostro Tommaso Bruni, operatore del Centro di Accoglienza interverrà a nome della Fondazione accompagnato dalle famiglie accolte che porteranno la loro testimonianza.

Intanto da poche settimane è venuta alla luce Safà la prima bimba nata dal progetto dei corridoi, mentre per Bethesda è la decima nascita!

Il Convegno si svolgerà DOMENICA 14 NOVEMBRE dalle 16:00 alle 18.30 nei locali del Centro Pastorale della Parrocchia del Matassino - Reggello (FI).

E’ possibile sostenere il progetto attraverso le modalità di donazione reperibili sul sito internet (https://sostieni.fondazionegiovannipaolo.org/ ), utilizzando la causale “corridoi umanitari”.

Corridoi umanitari

Risorse scaricabili