News ed Eventi

L'audizione alla Commissione per gli Affari Esteri del Senato

Questo giovedì, 29 aprile, ci sarà un'audizione della Fondazione Giovanni Paolo II alla Commissione per gli Affari esteri del Senato.

L'oggetto dell'audizione è "Relazione sulle iniziative finanziate con le risorse del fondo destinato a interventi di sostegno alle popolazioni appartenenti alle minoranze cristiane oggetto di persecuzioni nelle aree di crisi".

Siamo invitati a deporre sul progetto, attualmente in corso, "Involving! Garantire un'educazione inclusiva e di qualità a Bagdad con focus sui diritti umani e costruzione di resilienza delle minoranze perseguitate" ( Progetto AID 012121/02/3) finanziato dall'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.

Il progetto, appena iniziato in collaborazione con Caritas Iraq, si concentrerà su tre aree tematiche: il miglioramento dell'istruzione nella scuola S.Joseph, con focus sui diritti umani; la formazione professionale dei giovani, il supporto psicologico alle vittime di conflitti, violenza di genere e violenza domestica.

Il progetto è seguito dal nostro cooperante Pietro Scartezzini.

Tag:
Minoranze Cristiane