San Giovanni Paolo

Celebra il ricordo di San Giovanni Paolo II: sostieni i nostri progetti!

Fai un gesto di pace e amore in memoria del Santo Padre e aiutaci a ridare speranza alle popolazioni in Terra Santa e in Medio Oriente afflitte dalla guerra e dalla fame, ma anche in Italia e ovunque ci sia qualcuno che ha bisogno di noi per ricominciare a vivere.

header

 

“Voi non vi rassegnerete ad un mondo in cui altri esseri umani muoiono di fame, restano analfabeti, mancano di lavoro. Voi […] vi sforzerete con ogni vostra energia di rendere questa terra sempre più abitabile per tutti.”

22 anni fa Papa Giovanni Paolo II pronunciava queste parole davanti ai giovani di tutto il mondo, riuniti a Roma per la Giornata Mondiale della Gioventù, nell’anno del Giubileo.
La Fondazione è nata pochi anni dopo e ha deciso di portare il nome del Papa Santo proprio perché sentiva forte il desiderio di raccogliere quel suo invito a non arrendersi e ad impegnarsi per un mondo più giusto, più equo e più abitabile soprattutto per i fratelli più in difficoltà.
Oggi, in occasione delle celebrazioni del Papa Santo, anche tu puoi prendere parte a questa ricerca del bene e della giustizia: possiamo contare sul tuo aiuto?

Unisciti a noi per celebrare il ricordo di San Giovanni Paolo II con un gesto concreto di pace e di attenzione verso tanti fratelli in difficoltà! 

Sostenere questa campagna con una donazione significa fare un gesto concreto per onorare la memoria di San Giovanni Paolo II. Inoltre, con una donazione minima di 10€ riceverai a casa l’immagine e la medaglietta del Papa Santo.

 

 

 

Cosa sosterrai
Con la tua donazione in memoria del Papa Santo potrai:

DONARE UN FUTURO AI BAMBINI


Sosterrai l’Istituto Effetà di Betlemme:la scuola dove ogni giorno 180 bambini sordi ricevono istruzione e riabilitazione logopedica, dall’asilo e fino al conseguimento del diploma.

effetà

 

 

RIDARE SPERANZA A CHI HA PERSO TUTTO


Sosterrai Villa Pettini: una comunità che accoglie e aiuta decine di persone a costruirsi una nuova vita in Italia. Diamo speranza ai migranti provenienti da paesi devastati da guerre, disastri e conflitti come la Nigeria, Iraq, Sudan, Pakistan, Albania e Afghanistan e infine l’Ucraina.

VP

 

 

OFFRIRE CURE A CHI NON PUÒ PERMETTERSELE


Sosterrai la clinica mobile di Beirut: un’ambulanza che quotidianamente garantisce cure mediche gratuite alla popolazione libanese e ai profughi siriani e all’interno del Centro Crossing Together dove continua la distribuzione di cibo, latte in polvere e medicinali.

crossing

 

 

Siamo la Fondazione Giovanni Paolo II

Da 25 anni, ogni giorno, combattiamo contro ogni forma di povertà, diamo un’istruzione ai bambini, investiamo nel lavoro e nel futuro dell’uomo, in Medio Oriente come in Italia.
Sosteniamo in particolar modo i più piccoli e i giovani per aiutarli a divenire protagonisti del loro futuro, attraverso interventi educativi e di formazione professionale.
Il nostro aiuto è rivolto a tutte le persone che lo richiedono, senza distinzioni di genere, etnia, nazionalità, religione o convinzioni politiche. Siamo fortemente convinti che l’unica via per costruire un futuro di pace sia quella di creare opportunità di studio, lavoro e crescita per tutti.